CEDIFORM FEDERATO PMI ITALIA Adempimenti e corsi obbligatori per la Sicurezza Alimentare - sul Lavoro - sulla Privacy
Home » CORSI OBBLIGATORI SICUREZZA » Cosa è l'Audiovideoconferenza

Cosa è l'Audiovideoconferenza

L'Audiovideoconferenza

L'Audiovideoconferenza - CEDIFORM FEDERATO PMI ITALIA

La nuova normativa prevede per moltissimi corsi, la formazione in "presenza" specialmente per quelli obbligatori come RSPP - Antincendio - Primo Soccorso - RLS - Formazione dei Lavoratori.

Per rispettare tale normativa, per erogare corsi completi e non arrecare problemi di trasferimento ai datori di lavoro, dirigenti, preposti, consulenti o liberi professionisti, offriamo loro la possibilità di partecipare ai propri corsi di formazione a distanza, attraverso un sistema online di audiovideoconferenza, una vera e propria "Aula Virtuale". Tale metodologia consente di partecipare interattivamente ai corsi a calendario organizzati da Cediform presso la propria sede di Napoli, senza spostarsi dall'ufficio aziendale o da casa. Si precisa che la piattaforma è "scorm", nel senso che le connessioni sono tracciate e l'allievo deve svolgere "realmente" le ore previste.

COSA OCCORRE PER PARTECIPARE AD UN CORSO IN AUDIOVIDEOCONFERENZA E' sufficiente essere in possesso di una connessione ADSL e di un pc con uscita audio e  Webcam.Dopo l'iscrizione ad un corso sicurezza in audiovideoconferenza, invieremo un’e-mail con un link che permetterà di accedere, il giorno prefissato per il corso, all'aula virtuale. I test di apprendimento saranno svolti anch'essi in modalità on-line.

VANTAGGI DEI CORSI IN AUDIOVIDEOCONFERENZA La scelta di svolgimento dei corsi in audiovideoconferenza annulla i costi di trasferta. Attraverso il sistema di formazione a distanza in audiovideoconferenza, il docente potrà interagire direttamente e interattivamente con gli allievi. Il nostro sistema di audiovideoconferenza permette, infatti, la comunicazione diretta e immediata tra docente e discenti proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale.