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Come fare l’asporto

Norme di carattere generale

Norme di carattere generale - Certificata ISO 9001:2015
  1. E' consentito l'asporto di: cibo in contenitori usa e getta - bevande confezionate di tutte le tipologie - bevande calde - caffè -  tea, drink purchè in contenitori usa e getta (che non comportino il ritorno del cliente nel locale per la restituzione di tazze, bicchieri, ecc.)
  2. All’atto della consegna i lavoratori e i clienti sono tenuti ad indossare i DPI richiesti (mascherina protettiva e guanti monouso);
  3. verranno assicurate modalità che escludono o limitano il contatto con i clienti che non possono entrare nell’esercizio, la consegna sarà eseguita sull’uscio del locale;
  4. sono favoriti sistemi di pagamento elettronici. Se il pagamento viene effettuato in contante o POS portatile, l’operatore provvede alla disinfezione delle mani e del POS al termine dell’operazione. Inoltre, se il pagamento avviene tramite contanti, si eviteranno contatti diretti: il contante verrà lasciato dal cliente in un apposito contenitore messo a disposizione dall’esercente, l’operatore, una volta verificato il pagamento, consegnerà il cibo e l’eventuale resto in una contenitore a parte.
  5. la vendita per asporto deve essere effettuata, ove possibile, previa ordinazione on line o telefonica, garantendo che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano per appuntamenti, dilazionati nel tempo, allo scopo di evitare assembramenti all’esterno del locale e consentendo nel locale la presenza di un cliente alla volta, assicurando che permanga il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento della merce.
  6. Gli operatori che hanno contatto con clienti hanno l’obbligo dell’utilizzo di mascherina e guanti e i clienti dovranno indossare la mascherina.